lunedì 31 dicembre 2012

Buon Anno!


...Dedico questo post a tutti voi...
 Innanzitutto per Augurarvi uno Splendido 2013!!!
Auguri di vero cuore!!!

...e poi per ringraziarvi della compagnia che mi avete tenuto in questo 2012...Grazie a chi è diventato un mio lettore fisso, a chi si ferma per lasciarmi un commento e un saluto, a chi passa senza lasciarmi niente, e a tutti voi che nelle vostre giornate trovate sempre un momentino per venire a dare uno sguardo a questo mio spazio virtuale...
...Grazie di cuore...

...vi auguro, e concedetemelo, mi auguro, che questo 2013 che sta arrivando porti tanta gioia e speranza nei vostri cuori...che sia un anno di cambiamenti decisivi, di buoni propositi, di un'Italia migliore e di un mondo migliore...
Spero davvero che tutto riesca finalmente a prendere una piega positiva per tutti noi...anche perchè un'altro 2012, personalmente non sono proprio disposta a viverlo, pertanto in un modo o nell'altro voglio sentire una musica diversa...

Auguri a tutti voi per un delizioso 2013!!!

N.

Free Ricamoso #14

...ed eccomi con l'ultimo appuntamento dell'anno con i nostri Free Ricamosi!!!

...tra uno starnuto e l'altro (ebbene sì, purtroppo sono malaticcia in questi giorni), mi preparo a salutare il 2012 e a dare il benvenuto al 2013, sperando che in tutti i sensi, possa essere un anno migliore...

...per quanto riguarda le crocette, mi sono portata in trasferta dal boy, sia la fatina che le francesine, sperando vivamente di riuscire a concludere almeno una delle due...sto imparando ad usare il mega telaio che mi ha regalato il boy a Natale, e ammetto che non è così semplice come pensavo!!!

...ma passiamo al free di oggi...finalmente ora che Natale è passato potrò sbizzarrirmi con altri bellissimi free...oggi in particolare, vi dedico il free di Lizzie Kate che ha per tema la libertà...auguro infatti a tutti voi ogni bene per questo 2013 che sta per iniziare, ma soprattutto vi auguro di sentirvi sempre liberi...perchè solo chi è veramente libero può vivere davvero!!!
 ...che ne dite!?!? Ricordo a tutte che nella mia pagina di facebook, potrete trovare tutti Free che ho pubblicato...

Buone Crocette a tutte!

N.

venerdì 28 dicembre 2012

Swappiamo parte 2

...come già vi avevo anticipato proprio ieri, dedico questo post alla seconda parte degli swap natalizi che ho ricevuto!

...si tratta dei regalini che le mie abbinate, mi hanno inviato e che io ho aperto solo la mattina di natale...ad essere sincera manca ancora quello di Monica che in questo momento è a casa del boy! ma non appena lo aprirò lo aggiungerò qui!!!

*Il primo pacchettino che ho ricevuto arrivava proprio dalla carissima Felicia...è stata davvero difficile aspettare quasi 15 giorni in attesa dell'arrivo del Natale!!!...ma credetemi ne è valsa davvero la pena...si tratta di un copricuscino, che al momento giusto userò nella mia casetta con il boy!...è davvero bellissimo, e mi ha fatto venire subito in mente un'idea tutta da realizzare, se solo sapessi fare un copricuscino!!! Grazie Felicia!!!

*Il secondo pacchettino che ho ricevuto e aperto la mattina di Natale, me lo ha inviato la carissima Chantal...mi ha regalato tre tenerissime decorazioni per l'albero...davvero deliziose, che ho messo da parte per l'albero di Natale che avremo io e il boy!!! Grazie Chantal!

*Il terzo è il pacchetto che ho ricevuto da Margherita!!!...è stata davvero una cosa inaspettata, innanzittutto per le dimensioni della scatola...e poi per il dolcissimo contenuto: una confezione di fichi bianchi, una confezione di altri dolcetti di frutta decorati con il cioccolato, un bellissimo porta candele a forma di alberello e per concludere un fuori porta davvero bellissimo ^_^ ammetto che i dolcetti e i fichi sono stati mangiati e molto graditi dopo il pranzo di Natale dall'intera famiglia!!! Grazie di cuore Margherita!!!

* L'ultimo regalino che ho ricevuto è quello da parte della carissima Monica! davvero un fiore all'occhiello, di una bellezza incredibile! Non potete immaginare la mia contentezza nel ricevere questo bellissimo ricamo con la mia lettera iniziale, del colore che amo di più! Grazie di vero cuore Monica!!! L'unica pecca è che ora ne dovrò realizzare uno con la lettera del boy, così nella nostra casetta staranno vicini vicini!!!!!! ^^

...che ve ne pare!?!? sono stata davvero fortunata a ricevere questi regalini crocettosi!!!

Buone Crocette!

N.

giovedì 27 dicembre 2012

Swappiamo parte 1

...Natale è passato da qualche giorno e mi sembra arrivato il momento di farvi vedere la maggior parte dei lavoretti che mi hanno tenuta impegnata nelle ultime settimane!

...naturalmente al capolavoro che ho ricamato al boy per il nostro 7°anniversario (perdonatemi ma è davvero bellissimo ^_^) dedicherò un post intero...

...ma tornando a noi...come ben sapete quest'anno avevo deciso di partecipare ad uno swap (non avendo mai partecipato, ero molto curiosa!), ma al momento delle iscrizioni ho un po' esagerato e così alla fine mi sono ritrovata a partecipare a ben 3 swap organizzati da 3 diversi gruppi su facebook!!! Ammetto che all'inizio mi sembrava di impazzire, non sapevo che soggetti scegliere da ricamare e che cosa e come confezionarli!!!

...ma quando poi mi sono decisa, il turbo ago e la super creatività mi sono corsi in aiuto (boy compreso!!!) ed ecco che ho dato il meglio di me ^_^

*Il primo swap che ho spedito era per una cara crocettina, Felicia, che mi ha tenuto davvero molta compagnia in tutto il periodo pre-natalizio scrivendomi in chat!...per lei ho realizzato un pinkeep tenerissimo, su una tela blu con ricamato un pupazzo di neve...tutta la neve l'ho ricamata con le perline, e lo ammetto l'effetto era davvero delizioso! Giudicate voi!!!

*Il secondo swap che ho spedito era per la carissima Monica...questo Swap era dedicato all'iniziale del nome della nostra abbinata...in questo caso ho contattato Monica e le ho chiesto bene le sue preferenze e poi mi sono data alla pazza gioia...anche per lei ho realizzato un pinkeep (il ricamo era troppo bello per fare ''nuovi'' esperimenti creativi!) su una tela beige, con ricamata la sua iniziale in bordeaux (il suo colore preferito!)...poi ho aggiunto nel pacchetto che le ho spedito, un pezzo di stoffa bordeaux e un tenerissimo gufetto! Che ve ne pare? Lei è stata davvero felice di ciò che ha ricevuto!

*Il terzo swap, invece, è stato per me il più difficile...l'ho spedito alla crocettina Lidia...ma non riuscendo a mettermi in contatto con lei, perchè lei era la mia abbinata ma io non la sua, è stato davvero difficile scegliere e creare qualcosa di nataloso...per quest'ultimo swap, lo ammetto mi sono ridotta proprio all'ultimo, ma alla fine ce l'ho fatta prima che lo swap ''scadesse''...ho ricamato un babbo natale su una tela rossa e poi ne ho fatto un piccolo pinkeep da usare come decorazione, fatto davvero a tempo record!!! Spero che Lidia abbia gradito ^_^ Che ne dite?

...tutti e tre i pacchettini che sono partiti avevano naturalmente il bigliettino fatto a mano e la mollettina di Babbo Natale!!!

Che ve ne pare!?!? Sono stata abbastanza brava, non trovate!?!?

Buone Crocette a tutte ^_^

N.

martedì 25 dicembre 2012

Buon Natale!

BUON NATALE A TUTTI!


Voglio dedicare questa deliziosa poesia di Gianni Rodari a tutti voi, per augurarvi i miei più sinceri auguri di un Buon Natale, con la speranza che porti gioia e felicità nei vostri cuori e nei cuori delle persone che amate!!!
Lo Zampognaro di Gianni Rodari
Se comandasse lo zampognaro
Che scende per il viale,
sai che cosa direbbe
il giorno di Natale?
“Voglio che in ogni casa
spunti dal pavimento
un albero fiorito
di stelle d’oro e d’argento”.
Se comandasse il passero
Che sulla neve zampetta,
sai che cosa direbbe
con la voce che cinguetta?
“Voglio che i bimbi trovino,
quando il lume sarà acceso
tutti i doni sognati
più uno, per buon peso”.
Se comandasse il pastore
Del presepe di cartone
Sai che legge farebbe
Firmandola col lungo bastone?
“ Voglio che oggi non pianga
nel mondo un solo bambino,
che abbiano lo stesso sorriso
il bianco, il moro, il giallino”.
Sapete che cosa vi dico
Io che non comando niente?
Tutte queste belle cose
Accadranno facilmente;
se ci diamo la mano
i miracoli si faranno
e il giorno di Natale
durerà tutto l’anno.
Augurissimi a tutti!

N.

lunedì 24 dicembre 2012

7 anni di Noi...

....dedico questo post alla mia dolce metà, con cui oggi festeggio ben 7 anni di fidanzamento...7 anni e tante cose da dire e troppe cose da ricordare...quindi metto da parte le parole per un giorno e le uso solo per fare gli auguri al boy e anche a me!!!

e 7 anni...oggi come allora...e domani più di oggi...

Eccoti sai ti stavo proprio aspettando 
ero qui ti aspettavo da tanto tempo 
tanto che stavo per andarmene 
e invece ho fatto bene 
sei il primo mio pensiero che 
al mattino mi sveglia 
l'ultimo desiderio che 
la notte mi culla 
sei la ragione più profonda 
di ogni mio gesto 
la storia più incredibile 
che conosco 
conosco 
eccoti come un uragano di vita 
e sei qui non so come tu sia riuscita 
prendermi dal mio sonno scuotermi 
e riattivarmi il cuore 
sei il primo mio pensiero che 
al mattino mi sveglia 
l'ultimo desiderio che 
la notte mi culla 
sei la ragione più profonda 
di ogni mio gesto 
la storia più incredibile 
che conosco 
eccoti anche ora che non sei in casa 
tu sei qui mi parla di te ogni cosa 
gli oggetti sembrano trasmettermi 
l'amore nello sceglierli 
eccoti finalmente sei arrivata 
e sei qui non sai quanto mi sei mancata 
speravo tu esistessi però non immaginavo tanto 
sei il primo mio pensiero che 
al mattino mi sveglia 
l'ultimo desiderio che 
la notte mi culla 
sei la ragione più profonda 
di ogni mio gesto 
la storia più incredibile 
che conosco 
conosco 

...con tutto l'amore che posso per tutti i giorni che potrò ^_^

N.

Free Ricamoso #13

...eccomi con un altro appuntamento di Free Ricamoso, per aprire questa ''magica'' settimana di dicembre...

...Auguri a tutti Voi di una Buona Vigilia di Natale!!! Finalmente lo avete atteso tanto e ormai manca davvero pochissimo!!! 

....anche questo free sarà a tema nataloso, l'ultimo dell'anno, perchè poi da settimana prossima il free avrà tutt'altro tema...un po' come l'intero blog che da dopodomani o al max dal 27, avrà una grafica meno natalizia e un po' più invernale ^_^

...finalmente ho finito tutte le xxxxxxxxxxx che avevo in ballo...i regali alle swappine sono piaciuti e quelli che ho ricevuto io li aprirò domani (così avrò più regali da spacchettare!!!)...le xxxxxxxxxxx per il boy, sono riuscita a portarle a termine e proprio oggi gli darò il mio regalo per il nostro anniversario!!! (poi dopo Natale, con calma farò vedere il mio lavoro anche a tutte voi!)

...ma torniamo al nostro Free...anche questa settimana mi sono completamente fatta rapire da un dolcissimo free trovato sul sito di Kreinik...si tratta in realtà di tre dolcissimi pupazzi di neve che di sicuro ricamerò per l'anno prossimo perchè sono davvero troppo teneri ^_^
...che ne pensate? a me piacciono davvero moltissimo ^_^ ricordate che nel caso in cui non riusciate a vederli bene, basta contattarmi e io vi mando il pdf originale!!!

Buone xxxxxxxxxxxxxx a tutte ^_^

N.

venerdì 21 dicembre 2012

Aspettando il Natale #7

....eccomi con l'ultima puntata di questa rubrica (almeno per il 2012!)

...mancano davvero pochissimi giorni a Natale, e quindi per questo ultimo venerdì vi propongo un film e un libro davvero bellissimi, ricordando anche il 120° Anniversario che è stato festeggiato il 18 Dicembre scorso!

...avete capito a cosa mi sto riferendo!?!?...si tratta proprio de ''Lo Schiaccianoci''....

* Il film de ''Lo Schiaccianoci'' di cui vi parlerò oggi, è uscito solo l'anno scorso...quindi si tratta proprio di un film recentissimo e davvero eccezionale! La storia è quella classica del tenerissimo Schiaccianoci che la notte di Natale prende vita e cerca di liberare il suo regno dal cattivissimo Re dei Topi...naturalmente non dimentichiamo le bellissime musiche di Tchaikovsky, che come vi ho già accennato all'inizio del post, hanno compiuto ben 120 anni!!!...vi consiglio vivamente di vederlo, vi innamorerete delle ambientazioni, della storia, dei personaggi e della bellissima colonna sonora ^_^

Regia: Andrei Konchalovsky
Origine: Gran Bretagna
Anno: 2011
Durata: 107 minuti

Il film segue le vicende di una bambina di nove anni, Mary il cui monotono Natale viennese si riempie improvvisamente di emozioni dopo l'arrivo dello zio Albert che ha un regalo per lei: uno schiaccianoci magico. La sera della vigilia di Natale, il nuovo amico di Mary, lo Schiaccianoci, prende vita e l'accompagna in un viaggio nel suo mondo fantastico fatto di fate, confetti e tanti giocattoli che si animano. Presto Mary si accorge che questo regno meraviglioso è minacciato dal tirannico Re Topo e dalla perfida madre. Quando lo Schiaccianoci viene preso in ostaggio, Mary e i suoi nuovi amici giocattolo devono svelare il segreto del Re Topo per salvare lo Schiaccianoci e il suo regno.

* Il libro è direttamente collegato al film, o a dire la verità è esattamente il contrario in quanto è dal libro che il regista russo A. Konchalovsky si è ispirato per fare il film! Il titolo originale è ''Schiaccianoci e il re dei topi'' di E.T.A. Hoffman, scritto nel 1816, anche se effettivamente nelle librerie di oggi è davvero difficile trovare la prima versione! Tuttavia, spulciando qua e là su internet ho trovato questa versione che dovrebbe essere proprio la storia originale, edito da Barbès che ha creato una deliziosa collana di fiabe che non devono essere dimenticate, di cui fa parte anche ''Lo Schiaccianoci''...

Titolo: Lo Shiaccianoci
Autore: E.T.A. Hoffmann
Editore: Barbés
Pagine: 144
Prezzo: € 6,00

Fritz e Marie, come tutti i bambini, aspettano con ansia i doni di Natale. Un amico di famiglia regala loro uno Schiaccianoci di legno. Sembra un oggetto innocuo, ma dentro i loro sogni si anima e diventa un personaggio inquietante, che li trascina in un mondo popolato di topi, fate, soldati, principi e principesse.

Personalmente non ho mai letto il libro...ma prometto che rimedierò presto, trattandosi di una fiaba breve penso proprio che lo divorerò ^_^

e voi? Avete già visto il film!?!? e il libro lo avete letto!?!?

...Buona Visione e Buona Lettura!

N.

21.12.2012

...penso che il titolo del post dica già tutto da sola...inutile dirvi che non credo alle previsioni di coloro che affermano che oggi avverrà la fine del mondo, anche se ci sono tanti che ne sono veramente convinti, come quelli che hanno comprato i bunker o casa in quel paese della Francia che a quanto pare verrà miracolosamente risparmiato...

...penso che per me sarà un venerdì come tanti altri, diciamo solo che dispenserò baci e abbracci a chi amo, più del mio solito...

...e intanto ascolto Luciano Ligabue...''A che ora è la fine del mondo?'' sembra proprio fatta apposta per questa giornata!

Che or'è, scusa ma che or'è 
che non lo voglio perdere 
l'ultimo spettacolo. 
Fine del mondo in Mondovisione. 
Diretta da S. Pietro per l'occasione 
La borsa sale, i maroni no 
Ferri batte il record di autogoal 
Le liste del Giudizio Universale 
saranno trasmesse dai telegiornali 
a reti unificate e poi sulla pagina 666. 
Prima però, su canale 9 ci sarà 
il Terzo Festival del dolore 
con la finale dei casi umani 
meno meno meno meno umani che mai. 
I Puttanieri ci diano dentro 
che la di là niente ciccia niente 
niente ma tu giri più leggero 
bruciando le tue scorte di preservativi 
Fiorin Fiorello l'amore è bello se ci sei tu 

A che ora è la fine del mondo? 
A che ora è la fine del mondo? 
A che ora è la fine del mondo? 
Che rete è? 

Destra Sinistra Su Giù Centro 
Fine del mondo con palle giramento 
Che chi è fuori è fuori 
e chi è dentro è dentro 
e fuori TV non sei niente 
Ultimo appello per i merdaioli: 
finitevi la merce che di là non funziona. 
Altro girone altro regalo: 
niente caramelle per i leccaculo. 
OK il girone è giusto! OK? OK! 

A che ora è la fine del mondo? 
A che ora è la fine del mondo? 
A che ora è la fine del mondo? 
Macellai da Disneyland 
Che rete è? Che ora è? 
Che rete è? Che ora è? 

A che ora è la fine del mondo? 
Posso salutar mammà? 
A che ora è la fine del mondo? 
Posso salutar papà? 
A che ora è la fine del mondo? 
Posso salutar Fefè? 
A che ora è? 

Forse là di là mancherà qualcosa: 
casa, chiesa, tele e cosa? 
Serial killer, serial politici, 
morti in diretta, i migliori casi clinici 
i cazzi vostri in piazza...ok? ok! 

A che ora è la fine del mondo? 
Posso salutar mammà? 
A che ora è la fine del mondo? 
Posso salutar papa? 
A che ora è la fine del mondo? 
Posso salutar Fefè? 
Che rete è? 

Buona Giornata a tutti!

N.

giovedì 20 dicembre 2012

Premio Dardos


...un grazie infinito ad Antonella, che qualche giorno fa mi ha dato questo premio, che non mi aspettavo assolutamente...e che mi ha fatto immensamente piacere!

Un riconoscimento creato dallo scrittore spagnolo Alberto Zambade che nel 2008 creò nel suo blog "El Pequeno Dardo" un premio da consegnare ai primi quindici blog selezionati da lui. Da quel momento il premio iniziò a circolare su internet. Secondo il suo creatore, questo premio vuole riconoscere il valore di ogni blogger per il suo impegno nella trasmissione di valori culturali, etici, letterali e personali.

Il premio deve essere dato ad altri 15 bloggers...ecco quelli che ho scelto!!!
Naturalmente non è semplice premiare solo 15 di voi! ma ho cercato di mettere in evidenza tutti i bloggers che effettivamente si impegnano di giorno in giorno a trasmetterci quei valori culturali, letterali, etici e personali che è necessario premiare!!! 

Grazie ancora a tutte ^^

N.

mercoledì 19 dicembre 2012

Anteprime Filmose #6

...eccoci con la rubrica del mercoledì, dedicata completamente ai film...in primo luogo perchè lo ammetto, sono una grande amante del cinema, e poi anche perchè quest'anno ci si prospetta un ''caldo autunno-inverno'' con tantissimi film nelle sale, che valgono davvero la pena di essere visti...

...il film di cui vi parlerò oggi è un film adatto a tutti, adulti e bambini...gongolo nel raccontarvi che nonostante questo film esca nelle sale domani, 20 dicembre 2012, io e il boy siamo andati a vederlo in anteprima completamente gratuita il 9 dicembre 2012...insomma una super anteprima!!! 

...avrete già capito che sto proprio parlando di ''Ralph Spaccatutto'' della Disney!!! Un bel cartone della Walt Disney da vedere in occasione del Natale, di cui non vi pentirete assolutamente! Ci ha fatto sorridere ma ci ha anche emozionato...e alla fine del film non volevamo più uscire dalla sala!!!

...personalmente non conoscevo la maggior parte dei giochi del cartone, ma il boy è tornato letteralmente bambino...praticamente li ha riconosciuti tutti e non vi dico come mi ha ''perseguitato'' parlandomi di tutti quei giochi con i quali io non ho mai giocato!!! (escluso Pacman ovviamente!!!)

...che andiate a vederlo in 2D o 3D vi divertirete moltissimo...si tratta del più pixeriano dei film Disney!!! le animazioni sono deliziose come la storia e le ambientazioni varie!!! Non fatevelo sfuggire!!!

Regia: Rich Moore
Origine: USA
Durata: 101 minuti
Uscita: 20 dicembre 2012

Ralph Spaccatutto è il terribile villain del videogioco Felix Aggiustatutto nel quale distrugge senza pietà tutto ciò che il protagonista costruisce. Ralph fa questo lavoro da ormai trent’anni, ma inizia ad esser stanco di mostrare solo il suo lato peggiore. Proverà anche lui a dimostrare che si può essere buoni e per farlo fugge dal videogioco attraverso i cavi di alimentazione. Si ritrova però all’interno di Hero's Duty, uno sparatutto in prima persona dove deve correre in soccorso del sergente Calhoun impegnato a sconfiffere a gli Insettoidi, gli invasori alieni del gioco. Conclusa questa avventura Ralph entra in Sugar Rush, nel quale incontra Vanellope von Schweetz. La giovane gli rivela che il suo videogioco è minacciato da qualcosa di non ben identificato, ma che potrebbe compromettere per sempre l'intera "comunità" dei videogiochi. Ralph dovrà dimostrare veramente quanto vale, per scongiurare questa eventualità.

...davvero un bel cartone animato, senza poi dire che Ralph in realtà è davvero tenerissimo, non è proprio il genere di cattivo come Browser o gli altri che non conosco...e vogliamo parlare di Vanellope!?!? è davvero una bambina speciale, e molto pasticciona...ma sarà lei l'eroina del gioco e del film intero!!! Non vorrei fare troppo spoiler...ma vi garantisco che vi innamorerete della carinissima Vanellope!!!
...vi consiglio di andare anche a vedere la parte del sito della Disney dedicata a Ralph, vi troverete catapultati nel mondo di Ralph, con la possibilità di giocare a ''Felix Aggiustattutto'', ''Hero's Duty Gioco'' e ''Sugar Rush''...^_^

...e voi andrete a vedere Ralph?!?!?

Buona Visione a tutti ^_^

N.

martedì 18 dicembre 2012

Alberello Nataloso!

...nonostante vi avessi anticipato che non avrei pubblicato nessuna creazione fino a dopo Natale, non ho proprio resistito! e apro le danze con questo delizioso Alberello di Polistirolo che ho acquistato alla Creattiva di Bergamo questo ottobre! un semplice alberello di polistirolo...

...in fiera ne avevo visti di già decorati, con i materiali che i vari espositori vendevano...ma sapete quanto piange il mio portafoglio, soprattutto in queste occasioni e per farne uno soltanto mi sembrava effettivamente troppo dispendioso comprare tutti i materiali necessari...così sono uscita da Creattiva pensando a come imitare la neve finta sul polistirolo...e dato che il boy è il mio inizio laddove io finisco, ecco che mi ha dato la soluzione...così qualche settimana fa abbiamo ci siamo messi all'opera...abbiamo usato, al posto della finta neve che vendevano carissima in fiera, un misto di vinavil, acqua, stucco e tempera bianca (per dare il colore della neve!)...e il risultato è stato strabiliante...dato che lo abbiamo ricoperto una domenica pomeriggio, abbiamo fatto asciugare per tutta la settimana successiva!
 ...la settimana seguente ci siamo messi all'opera per inserire le lucine che avevamo acquistato (20 lucine alimentate con batterie AA) e ricoprire tutto l'alberello di neve alias cotone...ringrazio infinitamente chi ha inventato il vinavil, è davvero una cosa incredibile e utilissima...ammetto che questo passaggio non è stato troppo semplice, più che altro perchè le idee erano tante ma trasformare le idee di due persone in qualcosa di materiale non è cosa da poco...ma alla fine insieme abbiamo trovato la soluzione che faceva al caso nostro!!!...non appena abbiamo inserito luci e ''neve fresca'', abbiamo messo qua e là qualche alberello verde, qualche personaggio e un po' di casettine qua e là...
...non abbiamo voluto dimenticare nessuno...abbiamo messo una piccola Natività, un'elfa e un elfo, una coccinella portafortuna e naturalmente un dolcissimo Babbo Natale! e poi tanti fiocchi rossi come se fosse un vero albero di Natale...una bella stella come se fosse un puntale...e poi tutte le luci spente: i riflettori sono puntati sul nuovo Alberello Nataloso!!!
...che ve ne pare!?!? purtroppo senza flash la foto non rendeva per niente, almeno così potete vedere bene tutti i dettagli o quasi...l'ho regalato alla famiglia del boy, e così all'entrata illuminato se ne sta ad accogliere tutti coloro che varcano l'ingresso...davvero delizioso!!!...e non appena avrò una casa tutta mia ne realizzerò uno tutto per me ^_^

Buone Creazioni!

N.

lunedì 17 dicembre 2012

Free Ricamoso #12

...eccomi con un altro appuntamento di Free Ricamoso, per aprire questa fredda settimana di dicembre con un po' di dolcezza...

...manca solo una settimana a Natale e personalmente l'unica cosa che mi manca da fare è terminare il regalo al boy...ma ce la devo fare per la Vigilia, che è il nostro giorno ^_^ e già mi immagino la faccia che farà quando vedrà ciò che ho creato per lui, che mi ha tenuto le mani impegnate da quasi un mese a questa parte, anche se voi sapete bene che non stavo facendo solo quello ^_^

...i pacchettini per le swappine sono partiti, arrivati, e piaciuti davvero moltissimo, sto aspettando solo che l'ultima swappina a cui ho spedito si faccia sentire...purtroppo io ero abbinata a lei ma lei non a me, quindi prima di pubblicare tutto ciò che ho creato e inviato devo aspettare che mi contatti per dirmi che ha ricevuto il regalo...

...sabato ho fatto l'ultimo ''tour de force'' con il boy alla ricerca degli ultimi regali...spero di aver pensato a tutti ma non preoccupatevi lo scoprirò solo quando mi metterò a incartare gli acquisti!!!

...ma passiamo al Free Ricamoso di oggi, naturalmente non poteva che essere a tema nataloso...l'ho preso dal sito di Cross Stitching, quello delle riviste...basta registrarsi al sito (tutto in inglese!) per poter aver accesso ad un mondo di schemi davvero delizioso...


...sono davvero molto carini questi due schemi, tra l'altro velocissimi da realizzare ^_^ spero che vi piacciano!!!! e che magari qualcuna di voi riesca anche a realizzarli per questo Natale...sta a voi decidere dove applicarli una volta ricamati, anche se suggeriscono di farne dei copribottiglia!!!

Buone crocette a tutte!

N.

venerdì 14 dicembre 2012

Il Mio 1° Natale...

...non mi riferisco certamente al primo natale del blog, e non ho nemmeno figli (non ancora!) che possano festeggiare questo piccolo traguardo...ma si tratta di un'amica di mamma che ha una piccolina che tra 11 giorni trascorrerà il suo primo Natale!!!
...e quindi perchè non regalarle un dolcissimo bavaglino!?!? detto fatto! ci ho messo molto più tempo a cercare uno schema che poteva andare bene (sapete quanto sono indecisa e pretenziosa ^-^) che per ricamare il tutto...
...e dato che uno schema non l'ho trovato come dicevo io, mi sono messa di buona lena e con il mio carissimo Pc Stitch ho creato la scritta che poi ho ricamato sul bavaglino...e che ora condivido con voi!!!


ed ecco il risultato, ci ho aggiunto il fiocchetto rosso che sembra parte integrante del bavaglino e tutte quelle stelline che potete sostituire con cuoricini e fiocchi di neve...insomma chi più ne ha più ne metta!!!



Molto semplice, ma decisamente delizioso ^-^ che ve ne pare!?!?
...purtroppo sapremo solo a Natale se mamma e papà della piccola Sara avranno apprezzato il pensierino...ma sono sicura che lo gradiranno molto...che ne dite!?!?

Buone xxxxxxxxxxxxxx a tutte!

N.

Aspettando il Natale #6

Eccoci con un altro appuntamento di questa rubrica tutta Natalosa, mancano solo 11 giorni a Natale e i 10 cm di neve questa mattina non fanno altro che aggiungere un po' di magia a questo traguardo che si avvicina sempre più...

...purtroppo, escludendo questo venerdì, ne manca ancora uno e poi questa rubrica vi aspetterà tutti a novembre dell'anno prossimo ^_^

...ammetto che con questa neve e con questo freddo il mio unico desiderio in questo momento è mettermi sotto un plaid con il boy, a vedere un film o leggere un libro...quindi penso che questa settimana la mia rubrica natalosa cada proprio a pennello, soprattutto per coloro che avendo già terminato i regali di Natale, possono godere della compagnia di chi amano davanti ad un bel film o leggendo un bel libro...

* Il film che vi voglio proporre oggi, è per grandi e per piccini...è davvero delizioso e non può non farvi commuovere...un Babbo Natale che perde la memoria e si smarrisce a Manhattan, un tenerissimo labrador di nome Zampa, un orfanotrofio pieno di bambine, e una governante cattiva, molto cattiva...avete già capito di cosa si tratta!?!? proprio di ''Zampa e la Magia del Natale''...un film uscito appena due anni fa, che merita davvero di essere visto...quindi preparate i popcorn, i plaid e mettetevi comodi sul divano perchè se non lo avete visto, o se volete rivederlo, potrete farlo Sabato 15 Dicembre 2012 alle 21,10 su Italia 1! ve ne innamorerete ^_^
Regia: Robert Vince
Origine: USA
Anno: 2010
Durata: 100 minuti
Per il suo 1600esimo compleanno Babbo Natale riceve un regalo davvero speciale: un bianco, morbido, batuffoloso peluche che viene reso vivo dal grande Christmas Icicle. Quando Babbo Natale perde la memoria e si smarrisce a New York saranno Zampa Natale e i suoi amici a ritrovare lui e il suo magico cristallo per salvare il Natale. Lungo la strada cercheranno di rallegrare la vita di Quinn e Will, una coppia di orfanelli che desiderano tanto avere una famiglia.

* per quanto riguarda un libro per questo fine settimana innevato, vi posso consigliare ''Le Lettere di Babbo Natale'' di J.R.R.Tolkien...personalmente non ho ancora letto questo libro di appena 55 pagine ma sto aspettando che arrivi in biblioteca per poterlo leggere tutto di un fiato!!! Sono proprio curiosa di leggere questo inaspettato Tolkien!!! inutile dirvi che non appena avrò terminato il libro pubblicherò una recensione dettagliatissima ^_^ e voi lo avete già letto!?!?

Titolo: Le Lettere di Babbo Natale
Autore: J.R.R. Tolkien
Editore: Bompiani
Prezzo: € 12,40
Pagine: 55

Il 25 dicembre 1920 Tolkien cominciò ad inviare ai propri figli lettere firmate "Babbo Natale". Infilate in buste bianche di neve, ornate di disegni, affrancate con francobolli delle Poste Polari e contenenti narrazioni illustrate e poesie, esse continuarono ad arrivare in casa Tolkien per oltre trent'anni, portate dal postino o da misteriosi ambasciatori. Una scelta di questi messaggi annuali, trascritti a volte a mano in colorati logogrifi, formano queste "Lettere di Babbo Natale".

Spero di avervi fatto scoprire qualcosa di nuovo o altrimenti di avervi fatto affiorare alla mente ricordi piacevoli! A venerdì prossimo per un'altra puntata di ''Aspettando il Natale''!

Buona Visione e Buona Lettura!

N.

giovedì 13 dicembre 2012

Baci Immortali - Laini Taylor

...finalmente riesco a ritagliarmi un momento per scrivere questa recensione ^_^ 
Titolo: Baci Immortali
Autore: Laini Taylor
Prezzo: € 14,50
Pagine: 282
Editore: Piemme Freeway
Giudizio in stelle: ★★★

Trama
Kitty vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Kitty desidera, tanto, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kitty, che sognano e desiderano senza fine, che i goblin sono più attratti. In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all'istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo bacio. Esme, infine, è in fuga da un'orda di creature da incubi determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa è che ne porta già una dentro di sé. E che basta un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno. Un incredibile trittico di racconti che ruotano attorno al tema del primo bacio. Tre piccole gemme dark, in cui la passione e la morte si intrecciano in modo inestricabile.

Recensione
...inizio questa recensione dicendovi che il libro, non è altro che un insieme di tre racconti...che tutto sommato se fossero state 280 pagine diviso tre non era nemmeno tanto male...ma purtroppo i racconti non sono stati suddivisi in parti uguali...pertanto il primo e il secondo racconto sono davvero deliziosi e nemmeno tanto lunghi da leggere mentre il terzo è stato pesante e a parer mio troppo lungo...
...tre racconti e tre protagonisti decisamente diversi...e baci...baci immortali...

* Il frutto del Goblin
La prima storia vede come protagonista una ragazzina di nome Kitty...non posso negare che ho amato e divorato questo primo racconto...velocissimo da leggere, la storia è stata una piacevolissima sorpresa...l'autrice descrive tutto nei minimi particolari, comprese le leggende/racconti sui goblin, e devo dire che è stato anche molto interessante leggere qualcosa di diverso...bellissima l'ambientazione del racconto, e anche quella del picnic nel cimitero...insomma davvero bello, ma ricordate di stare attenti a cosa desiderate e come lo desiderate, c'è sempre qualcuno e qualcosa pronto ad ascoltare i vostri desideri...e a volte vederli avverati non è sempre una bella cosa!!!

* Piccole maledizioni stuzzicanti come questa
Il secondo racconto ha come protagonista Anamique...il tutto è ambientato in India ed è davvero molto bello...anche questo molto scorrevole, l'ho letto con molto piacere e devo ammettere che ci sono rimasta abbastanza male quando sono giunta al termine...una ragazza vittima di un maleficio che gli cambia letteralmente tutta la vita, o quasi...storia di un amore davvero immortale...che alla fine supera ogni cosa e ogni barriera...anche il silenzio obbligato ed eterno...

* La schiusa
L'ultimo racconto è quello che purtroppo mi è piaciuto di meno...la trama tutto sommato non è cattiva, ma sembra che l'autrice l'abbia scritto in un momento diverso rispetto ai precedenti...è come se fosse un'altra autrice...si parla di Druj, Esmè e Mab...la storia scava nelle radici del mito dei Druj e questo lo rende molto interessante...peccato però che tutto è così lento e attira davvero il lettore che si aspetta qualcosa di molto simile alle scorrevoli storie che ha letto prima...

...penso di avervi raccontato tanto di questo libro...e spero di non aver fatto tanto spoiler, in tal caso perdonatemi...posso dirvi solo che tutto sommato è un libro da leggere, innanzitutto per far conoscenza con questa autrice di cui non avevo mai letto nulla e poi perchè magari converrete con me che in parte ne vale davvero la pena...

...fatemi sapere se lo avete già letto e se vi è piaciuto!?! e anche il contrario...

...Buona Lettura a tutti!

N.

mercoledì 12 dicembre 2012

Anteprime Filmose #5

...eccoci con la rubrica del mercoledì, dedicata completamente ai film...in primo luogo perchè lo ammetto, sono una grande amante del cinema, e poi anche perchè quest'anno ci si prospetta un ''caldo autunno-inverno'' con tantissimi film nelle sale, che valgono davvero la pena di essere visti...

...il film di cui vi parlerò oggi è uno di quei film destinato ad entrare nella lista dei più belli dell'anno e degli ultimi tempi...sempre che vi piaccia il genere...sto parlando proprio dell'ultimo capolavoro del grande Peter Jackson, ''Lo Hobbit''...premetto che non sono una Tolkeniana, o non ancora per lo meno...ma ho adorato il trailer che ho visto al cinema proprio domenica...non vedo l'ora di organizzarmi per andare a vedere questo film, non una ma minimo minimo due volte!!!!!!!!! Intanto per tutti coloro che non resisteranno qualche giorno di più, l'uscita de ''Lo Hobbit'' è prevista per domani, 13 dicembre 2012...

...naturalmente apprezzerete molto di più questo film, dopo averne letto il libro...anche se il famoso Peter Jackson ha suddiviso il libro in tre film, rispettivamente ''Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato'' in uscita il 13/12/12, seguito da ''The Desolation of Smaug'' nelle sale a Natale 2013, e infine ''There and back again'' che chiuderà la trilogia a Luglio 2014...siete pronti??? io si...e personalmente non vedo l'ora settimana prossima di andare a vederlo...

Regia: Peter Jackson
Origine: USA
Durata: 174 minuti
Uscita: 13 dicembre 2012

Bilbo Baggins è un Hobbit simpatico e abitudinario, che coltiva segretamente l’ambizione di vivere mirabolanti avventure. Quando alla sua porta bussa il leggendario mago Gandalf il grigio non può quindi rifiutare la sua offerta. L’uomo gli propone un’avventura: seguire Thorin Scudodiquercia ed i suoi nani, attraverso terre piene di pericoli ed avventure. L’obiettivo è riavere il regno perduto dei nani di Erebor, conquistato molto tempo prima dal drago Smaug. Con iniziale riluttanza Bilbo accetta: incontrerà goblin, orchi e lupi mannari. Obiettivo del viaggio è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose. Bilbo incontrerà anche una creatura che gli cambierà la vita per sempre…Gollum, orripilante e dalla personalità sdoppiata. Da solo con Gollum sulla riva di un lago sotterraneo, l’ignaro Bilbo non solo scoprirà un coraggio e una scaltrezza che lo sorprenderanno, ma otterrà casualmente anche il “tesoro” di Gollum, un anello che possiede qualità inaspettate e utili. Un semplice anello che però porta con sè l’intero destino della Terra di Mezzo in modi che Bilbo nemmeno riesce ad immaginare. 

...ammetto che andrò a vedere questo film senza averne letto il libro, che è uno dei regali che ho chiesto per Natale!!! ma sarà davvero emozionante lo stesso...a maggior ragione, per chi come non ha mai visto ''Il Signore degli anelli'' sul grande schermo, ma solo in dvd!!! e poi chissà che magari decidano di riproiettare tutta la trilogia in vista dell'uscita del vero inizio!!! e intanto mi sento al settimo cielo al solo pensiero che rivedrò re Elrond, Gandalf, Bilbo Begging, e tutti i nani che adoro!!! e non solo...quanto vorrei essere catapultata nella Terra di Mezzo, adoro tutto, ambientazione, personaggi...e non appena avrò letto i libri, sono dell'idea che diventerò una Tolkeniana anche io...ma che delizia!!!...vi consiglio di andare a curiosare su questo sito, dedicato completamente al film!!!

e voi siete Tolkeniani!?!? andrete a vedere questo spettacolo di film!?!?!?! Avete letto i libri!?!?!?

...intanto Buona Visione a tutti!

N.

lunedì 10 dicembre 2012

Free Ricamoso #11

...eccomi con un altro appuntamento di Free Ricamoso, per aprire questa fredda settimana di dicembre con un po' di dolcezza...

...ci stiamo sempre più avvicinando al Natale e, con le temperature che ci sono, anche al Polo Nord...questa mattina poi, fa davvero freddissimo...finalmente posso dirvi che ce l'ho fatta a spedire tutti e tre i pacchetti per le swappine di cui ero l'abbinata...ieri ho fatto un tour de force di crocette che nemmeno immaginate...ma finalmente ci sono riuscita e ora sono molto più tranquilla...devo solo terminare per tempo il lavoretto per il boy ^_^

...dando uno sguardo al calendario, ci si accorge facilmente che mancano solo due lunedì a Natale...e quindi questo e il prossimo saranno gli ultimi due lunedì in cui il free ricamoso riguarderà il Natale...non perdiamoci in chiacchere, perchè il free di oggi è un delizioso angelo da ricamare come decorazione dell'albero...è davvero bellissimo e velocissimo da realizzare...naturalmente l'ho preso dal sito dei filati Kreinik, è davvero una fonte inesauribile di schemi, non solo per il punto croce ma anche per le altre tecniche...




 ...è davvero bellissimo e poi confezionato come una pallina per l'albero di Natale lo rende ancora più bello!!! è una decorazione che farà invidia a tutti ^_^ io per il momento lo metto nella mia cartellina ''Da Ricamare'', e poi vedremo!!!

che ve ne pare?!? Lo realizzerete!?!

Buone xxxxxxxxxxxxx a tutte!

N.

venerdì 7 dicembre 2012

Aspettando il Natale #5

Eccoci con un altro appuntamento di questa rubrica tutta Natalosa che ci accompagnerà in queste settimane prima di Natale! Ogni venerdì, infatti, vi proporrò un film e un libro che potrete leggere o guardare in queste domeniche fredde e uggiose!

...ebbene sì, mancano ben 18 giorni a Natale...sembra quasi che ogni persona che incontro me lo voglia ricordare...e la neve che sta scendendo ora, sta facendo altrettanto...speriamo almeno che questo sia un bianco Natale...la neve che ovatta tutto, sarà capace di fare la stessa cosa con me!?!? Staremo a vedere...

...questa mattina, giorno di Festa per i Milanesi, sono andata in giro con il boy tra i classici Oh Bej! Oh Bej!, intorno ad un Castello Sforzesco poco illuminato, fino al Duomo di Milano con un alberello piccolo rispetto a quello degli altri anni...mi sono rifatta gli occhi alla Rinascente e alla Disney, che naturalmente non hanno badato a spese in quanto a decorazioni e lucine varie...insomma Milano da oggi si prepara definitivamente al Natale, e la neve che ha cominciato a venir giù verso le 15.00, dona un po' di romanticismo a questa città...

...ma io sono di tutt'altro umore...

* Il film di cui oggi vi parlerò, è uno dei miei preferiti in assoluto...penso che tutti lo abbiano visto almeno una volta...anche se magari i bambini all'inizio potrebbero averne avuto un po' timore, alla fine se ne innamoreranno perdutamente...si tratta proprio di ''Il Grinch''...quell'omino verde che odia il Natale (per i suoi buoni motivi! Ammettetelo!!!)...a me mette infinita tenerezza sia lui che quella deliziosa Cindy Lou...e gli insegnamenti di questo film, la vecchia morale, è una certezza che dovrebbe far riflettere tutti noi che in questi anni siamo diventati così materiali e stupidi...in tempo di crisi, penso che questo film possa insegnarci qualcosa di importantissimo...ma sta a voi decidere se impararlo o meno!!!...io mi sento proprio come la piccola Cindy Lou...Natale non è solo lucine, decorazioni e regali...Natale è molto di più...ci sarebbe Natale anche se non ci fossero più i soldi per acquistare i regali più costosi e futili...forse non ci rendiamo conto di quanto siano importanti le persone, i loro sorrisi, i loro abbracci nel momento in cui ci si augura Buon Natale...di quelle cose abbiamo bisogno e di quelle cose dobbiamo fare tesoro...tutto il resto è tutto inutile...vi renderà ''felici'' per quanto? 1 ora, esagero dicendo 1 giorno...ma il ricordo di un sorriso, di un abbraccio è quanto di più prezioso possiamo ricevere e donare...
Regia: Ron Howard
Origine: USA
Anno: 2000
Durata: 105 minuti
Il paese di Chinonso, che si trova all'interno di un fiocco di neve, è abitato da esseri di differente altezza, sesso ed età, i "Nonsochi". A Chinonso ci si prepara da sempre al Natale. Tutti sono indaffarati a comprare e spedire regali e solo in questo sembra risiedere il senso del Natale. La piccola Cindy Lou ha però il dubbio che questo non basti. Cerca allora di cambiare le cose convincendo il potente e viscido sindaco ad invitare alla festa il Grinch, un essere verde e peloso che vive sulla cima del monte Briciolaio con gli oggetti prelevati dalla discarica e che detesta a morte il Natale. Il Grinch, seppur riluttante accetta l'invito, ma durante la preparazione dei festeggiamenti riemergono le frustrazioni che aveva subito da piccolo.
Decide allora di vendicarsi rubando tutti i doni, alberi di Natale compresi, la notte seguente. Il mattino di Natale il sindaco Augustus infuriato accusa Cindy di aver rovinato il Natale, ma il padre della bambina gli fa capire che il Natale non è fatto di doni e decorazioni ma di amore verso i familiari e gli amici. I Nonsochi iniziano così a cantare tutti in coro. Il Grinch, osservando la reazione dei Nonsochi comprende anche lui il vero significato del Natale e dopo aver restituito a tutti le cose rubate, si unisce ai Nonsochi festeggiando il Natale.

*...per quanto riguarda il libro di oggi, ve ne propongo uno che ho acquistato proprio oggi! Si tratta di ''Fuga dal Natale'' di John Grisham...ammetto che non ho mai letto nulla di questo autore (nonostante sia uno dei più famosi autori al mondo!)...naturalmente cercherò di leggerlo prima di Natale!!! e poi vi saprò dire...
Titolo: Fuga dal Natale
Autore: John Grisham
Editore: Mondadori
Prezzo: € 9,50
Pagine: 153

Solo l'anno prima la famiglia Krank aveva speso 6100 dollari per preparare il Natale! 6100 dollari per le decorazioni, le luci, i fiori, il pupazzo Frosty sul tetto; 6100 dollari in tacchino, dolci, vini, liquori e sigari; 6100 dollari per i calendari, per l'Associazione della polizia, per la colletta dei pompieri! E quando papà e mamma Krank si trovano all'aeroporto per salutare, pochi giorni prima di Natale, la figlia Blair in partenza per una missione umanitaria in Perù, un pensiero un po' folle si insinua in loro, ma poi via via più concreto: che senso ha trascorrere il Natale senza Blair?! E se lo saltassero? E se risparmiassero quei maledetti 6100 dollari? E se, in definitiva, utilizzassero quel denaro per la crociera ai Caraibi che da anni si sono sempre negati? Nessun problema, si dicono i Krank: basta non andare dal rosticciere (che sollievo evitare la ressa), non invitare nessuno al party (troveranno certo dove andare, quegli scrocconi), non montare nessun Frosty sul tetto (operazione, per altro, pericolosa per un uomo di cinquantaquattro anni), eccetera eccetera. Il grande piano è deciso, e messo in atto - prima in modo titubante, poi spavaldo. Ma il Natale, con la sua straordinaria potenza consumistica, con la sua ingombrante presenza moralistica, sta per prendersi la più esilarante e sferzante rivincita sui poveri Krank.

Spero di avervi fatto scoprire qualcosa di nuovo o altrimenti di avervi fatto affiorare alla mente ricordi piacevoli! A venerdì prossimo per un'altra puntata di ''Aspettando il Natale''!

Buona Visione e Buona Lettura!

N.

giovedì 6 dicembre 2012

18 years ago...

...dedico questo post, al mio fratellino che oggi compie 
18 ANNI!!! Auguri Maggiorenne!!!


...insomma 18 anni fa, avevo solo 7 anni...mi ricordo di quella giornata come se fosse ieri...e mi emoziona pensare a quando vidi per la prima volta e strinsi la manina a questo ometto che era davvero piccolissimo...per la cronaca ora è più alto di me...^_^ il tempo è davvero volato via inesorabilmente, con una fretta assurda...ma nel mio cuore custodisco ricordi che non sostituirei per nulla al mondo...ricordi di risate, di pianti, di tirate di capelli e chi più ne ha più ne metta...

...e ora sono già passati 18 anni!!! una vita praticamente!!! 

...ora che sei davvero grande, il mio augurio più grande e prezioso è certamente quello che tu possa continuare a crescere (perchè a 18 anni non sei per niente grande!) con la testa sulle spalle, coscienziosamente, in un mondo che purtroppo ti prende solo a pesci in faccia...ti auguro di saper sempre distinguere chi ti vuole bene davvero, da chi invece si prenderà gioco di te...ti auguro di andare avanti nel cammino della vita sempre con la testa alta, orgoglioso di tutto ciò che farai sia di buono che di cattivo! sappi sempre scegliere ciò che è bene e ciò che è male, e sappi imparare dagli sbagli che farai, e anche dagli sbagli di chi li ha fatti prima di te...e non dimenticarti mai che anche se tu crescerai e io invecchierò, ci sarò sempre per un consiglio, una risata, una serata al cinema e naturalmente (e forse andava prima di tutte queste cose!) per un abbraccio sincero!!! Ti Voglio Bene ^_^

...non mi dilungo ulteriormente altrimenti finisco per commuovermi!!!

Tantissimi Auguri Sinceri per questi 18 Anni!!!
e auguri anche a me di Buon Onomastico...^_^

N.

mercoledì 5 dicembre 2012

The Versatile Blogger!

...ebbene sì, inaspettatamente, qualche settimana fa ho ricevuto questo premio...Ringrazio di cuore Sweety, che me lo ha assegnato...Grazie Grazie Grazie!!! Grazie perchè è bello vedere che voi che mi leggete e apprezzate tutto questo...scelta dei post, scelta dei colori, scelta delle parole...garantisco che non è facile...ma è davvero motivo di orgoglio vedere che commentate i post, che partecipate ai contest, che consigliate il blog ai vostri amici e che continuate a seguirmi!
Grazie a tutte! e in particolar modo alla carissima Sweety ^^


Le regole di questo premio sono:
* Nominare altre 15 Bloggers
* Raccontare 7 cose di se stessi

* ammetto che nominare altre 15 Bloggers non è per niente facile...spero di non far rimanere male nessuna...piano piano vi premierò tutte ^_^

* 7 cose di me...nemmeno questo è facile...

1. Ho 25 anni e troppi sogni nel cassetto...
2. Sono innamoratissima del mio boy, con il quale tra pochi giorni festeggerò 7 anni di fidanzamento! Non lo cambierei per nulla al mondo...
3. Sono una lettrice incallita...pensate che ho libri anche sotto il letto (quelli già letti!!!)...sogno per casa mia e del boy una biblioteca da far invidia a ''La Bella e La Bestia''...
4. Amo la creatività e in particolar modo il punto croce, mi stupisco sempre di ciò che le mie mani e la mia testa riescono a creare!
5. Sono un'eterna indecisa, estremamente lunatica e ansiosa...e purtroppo queste tre cose messe insieme sono la ricetta per una buona bomba pronta ad esplodere in qualsiasi momento!
6. Adoro la musica! (il boy può confermarlo!) non mi importa dove mi trovo, con chi e in quale situazione; mi basta sentire una nota di una canzone che mi piace e allora mi perdo e mi metto subito a cantarla...
7. Il mio colore preferito è il viola, e il mio numero preferito è il 7 ^_^

Grazie ancora per questo premio! 

N.

Anteprime Filmose #4

...eccoci con la rubrica del mercoledì, dedicata completamente ai film...in primo luogo perchè lo ammetto, sono una grande amante del cinema, e poi anche perchè quest'anno ci si prospetta un ''caldo autunno-inverno'' con tantissimi film nelle sale, che valgono davvero la pena di essere visti...

...ammetto che il film di cui vi parlerò oggi, magari non sarà di gradimento a tutti, in quanto si tratta di un film tratto da grande classico della letteratura...si tratta proprio di ''Grandi Speranze''...naturalmente non è da confrontare con i film delle scorse puntate, è completamente un altro genere, forse nemmeno tanto leggero, però a parer mio vale proprio la pena!!! (anche se non sono ancora riuscita a convincere il boy ad andare a vederlo!)

...se non avete letto il libro da cui è tratto (proprio come me!), questa potrebbe essere una buona occasione per leggerlo e poi andare a vedere sul grande schermo quest'opera dickensiana...con un cast d'eccellenza, come Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Jason FlemyngRobbie Coltrane...

Regia: Mike Newell
Origine: UK
Durata: 128 minuti
Uscita: 6 Dicembre 2012

Charles Dickens è senza ombra di dubbio uno degli autori più amati dal mondo del cinema, che negli anni gli ha regalato una lunga serie di adattamenti dalle sue opere. L’ultimo in ordine di uscita è questo Grandi Speranze, che Mike Newell (Harry Potter e il calice di fuoco) ha diretto su sceneggiatura del bravoDavid Nicholls autore di One day, dal quale è stato tratto l’omonimo film con Anne Hathaway.
In Grandi speranze, vero romanzo di formazione, protagonista è Philip Pirrip detto ‘Pip’, interpretato da Jeremy Irvine, giovane orfano che vive con la sorella e viene assunto come 'dama di compagnia' da Miss Havisham. Qui finisce per invaghirsi di Estella, ragazza adottata dalla signora e capro espiatorio di tutte le sue frustrazioni. Attraverso una serie di eventi straordinari, Pip riesce ad elevarsi a una condizione sociale superiore, affrancandosi così dalle proprie origini. Solo in seguito imparerà ad apprezzare quel mondo umile che aveva lasciato per inseguire le sue "grandi speranze". E alla fine capirà quali sono i veri valori, traendone indicazioni su come agire.
Helena Bonahm Carter sempre più attratta dai ruoli in costume dopo Il discorso del re, è Miss Havisham, Holliday Grainger è Estella, Ralph Fiennes interpreta Magwitch mentre Sally Hawkins è la Signora Joe.

...non posso nascondervi che mi piacerebbe davvero moltissimo andare a vedere questo film, però solo dopo aver letto il libro, che inizierò proprio oggi!!! Non voglio dilungarmi oltre...ma ci tenevo, anche, a farvi conoscere questo sito dedicato completamente al film in uscita...fateci un giro e curiosate qua e là, troverete delle cose davvero carine, come interviste agli attori e i trailer del film...

...e voi? andrete a vederlo? 

...per il momento Buona Visione!

N.

lunedì 3 dicembre 2012

Free Ricamoso #10

...apro questo mese di dicembre, riportando l'appuntamento del Free Ricamoso al lunedì...ho provato a pubblicarlo il martedì ma diciamolo, amanti delle xxxxxxx come me, iniziare la settimana con un dolcissimo free ricamoso è davvero una delizia...

...naturalmente visto l'imminente arrivo del Natale, anche il free di oggi sarà a tema nataloso...ho scelto un free di Kreinik (il famoso creatore di filati e non solo!), che ritrae un dolcissimo gattino in una calza natalizia...spero sempre che qualcuna di voi possa usarlo per fare qualche regalino di natale...
 
...è davvero dolcissimo...magari lo terrò da parte da realizzare l'anno prossimo...quest'anno purtroppo non riesco proprio, piano piano sto portando a termine qualche lavoretto, ma troppo pochi rispetto a quelli che avevo in mente...prometto a me stessa, che l'anno venturo inizierò a pensare al Natale già da giugno...^_^

...invece come procedono i vostri lavori natalizi!?!?! 

Buone xxxxxxxxxxxxx a tutte!!!

N.