martedì 1 gennaio 2013

Sal 12 Mesi con LK

Inizio questo 2013 organizzando un simpaticissimo Sal...anche se quello passato è ancora in corso (siamo alla terza tappa), ormai manca davvero poco e naturalmente, dato che non riesco a starmene con le mani in mano eccomi con uno nuovo...

...partiamo con la domanda che la maggior parte di voi mi aveva fatto, ovvero ''Che cos'è un SAL?''
un SAL,sinonimo di Stitch a Long, è un termine inglese che sta per indicare lo Stato di Avanzamento dei Lavori. Per le ricamatrici è un modo per condividere un progetto di ricamo molto ampio da eseguire periodicamente fino a raggiungere il completamento del lavoro entro un determinato periodo di tempo. La ricamatrice (in questo caso io!) che propone il SAL pubblicherà periodicamente parte dello schema di ricamo con i motivi da eseguire e le istruzioni. Ogni ricamatrice ricama personalmente il progetto senza inviarlo a nessuno, da non confondersi con i Round Robin!

...ora veniamo a noi!!! e al nuovo SAL che ho deciso di organizzare per questo 2013...si tratta di un ricamo che ci terrà compagnia per tutto l'anno, mese dopo mese, senza però essere troppo impegnativo!

...come avrete capito dal titolo del post, il ricamo in questione riguarda proprio i 12 mesi di Lizzie Kate (che potete vedere nell'immagine qui sotto!)

Potete ricamarli sulla tela che preferite, del colore che deciderete voi, tutti insieme come nella foto sopra, o tutti separati...insomma nulla è vincolante se non il fatto di farli insieme e a scadenza mandarmi via mail la vostra foto, in modo tale che io riesca a pubblicarle sul mio blog! Creerò un gruppo, su facebook, in cui potremo rimanere in contatto in qualunque momento, per qualsiasi esigenza!!!

Le tappe:

  1. Gennaio entro il 31/01
  2. Febbraio entro il 28/02
  3. Marzo entro il 31/03
  4. Aprile entro il 30/04
  5. Maggio entro il 31/05
  6. Giugno entro il 30/06
  7. Luglio entro il 31/07
  8. Agosto entro il 31/08
  9. Settembre entro il 30/09
  10. Ottobre entro il 31/10
  11. Novembre entro il 30/11
  12. Dicembre entro il 31/12
Insomma inizia a gennaio 2013 e si concluderà a dicembre 2013, quindi di tempo a disposizione ne avrete tantissimo!!!
Man mano che vi iscrivete, vi raccomando di farmi avere le vostre mail, per potervi contattare!!!! 
Avete tempo per partecipare fino al 07/01/2013!!!! Vi Aspetto in moltissime ^_^

Buone Crocette!

N.

76 commenti:

  1. Io partecipo! Io partecipo!!!!!!!!
    Gli schemi li fai avere tu? o lo devo trovare io?
    Grazie...attendo che inizio subito!!!!
    Baci Marghe( crocettemargherite@hotmail.it )
    faccio un articolo sul mio blog!!!

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Margherita mi fa davvero piacere averti tra le partecipanti! In giornata ti mando una mail con tutte le indicazioni e le risposte alle tue domande!

      Baci

      Nicole

      Elimina
  2. Partecipo volentierissimo, lo volevo proprio fare
    sono Laura
    www.ilmondosilaura.net
    lgarbin12@gmail.com
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, Grazie di essere una delle nostre...oggi in giornata ti mando una mail con tutte le indicazioni ^_^

      Baci

      Nicole

      Elimina
  3. penso proprio che parteciperò mi piace come disegni

    RispondiElimina
  4. ....mi piacerebbe moltissimo partecipare...anche se sono e sarò una lumachina posso essere dei vostri ????
    provo a lasciarti la mia mail,ed attendo una tua risposta....
    trizia64@gmail.com
    GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima! non ti preoccupare non ti corre dietro nessuno e puoi essere una lumachina quanto vuoi, di tempo ce n'è a disposizione!!!in giornata ti mando una mail con tutte le indicazioni!

      Baci

      Nicole

      Elimina
  5. anche se sono un pò lumaca nell'esecuzione dei lavori partecipo con entusiasmo grazie per l'opportunità .Ti ho gia scritto nel gruppo ,sono sempre io e per la contentezza di essere stata invitata ti scrivo anche qui ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima!!! Ho visto il tuo messaggio sull'evento in fb e mi fa piacere averti tra le partecipanti...in giornata ti mando una mail con tutte le indicazioni!

      Ciao

      Nicole

      Elimina
  6. Sono terribilmente tentata....ci penso giusto un paio di giorni, non vorrei prendere troppi impegni e poi non portarli a termine. Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Alessandra, hai tempo per pensarci fino al 15/01, quindi tranquilla ^_^ io sono qui e mi farebbe davvero piacere averti tra le partecipanti!!!!!!

      Bacioni

      Nicole

      Elimina
  7. ho giusto gli occhiali nuovi,mi piace il disegno mi unisco al gruppo...
    antototta@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, piacere di conoscerti e di averti tra i partecipanti...cado proprio a fagiolo per i tuoi occhiali nuovi ^_^ in giornata ti mando una mail con tutte le indicazioni!

      Bacioni

      Nicole

      Elimina
  8. Ciao sono Monnica , ho provato già a lasciare un commento ma non lo trovo.
    Ti scrivo la mia mail perché anch'io voglio partecipare al tuo SAL mi piace moltissimo. commercial@aermilano.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monnica...che strana la tua mail!!! Mi fa piacere averti tra le partecipanti...in giornata ti mando una mail con tutte le indicazioni!

      Baci

      Nicole

      Elimina
  9. ciao sono Barbara, mi piacerebbe tanto partecipare a questo sal... posso essere dei vostri???
    Buon anno
    babi.bianchessi@gmail.com
    http://la25esimaora.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, che piacere conoscerti e averti tra le partecipanti!!!!!! in giornata ti mando una mail con tutte le indicazioni!!! sono già andata a vedere il tuo blog e non ho resistito e sono diventata subito tua follower! Fai dei lavori bellissimi ^_^ (spero che anche tu diventerai mia follower :P )

      Baci

      Nicole

      Elimina
    2. ciao ora sono anch'io tua follower..... quando ho visto il tuo sal non ho resistito e mi sono iscritta subito solo che ero a lavoro e dovevo fare in fretta.... stasera ho guardato con calma.... non vedo l'ora di iniziare.... un bacione e buoan serata

      Elimina
  10. Cia io ho detto di si peró essendo nuova non so come si svolge ma ci dai solo il disegno o tutto il materiale! Il disegno ce lo mandi cartaceo o su internet e quanto verrebbe costare? grazie antonietta
    La mia e-mail é anto.magnesa@gmail.com ciao a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta, ho visto il tuo commento prima, non ti preoccupare che oggi in giornata ti mando una mail con tutte le indicazioni!

      Baci

      Nicole

      Elimina
  11. ciao, partecipo volentieri anche io!é molto carino!
    va bene lo stesso se scrivo i nomi dei mesi in italiano?
    la mia mail è
    ceciliaunipd@yahoo.it
    cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia, a me non cambia nulla ^_^ in giornata ti mando una mail con tutte le indicazioni.

      Baci

      Nicole

      Elimina
  12. Ciao Nicole mi chiamo Donatella e da qualche mese seguo i blogger dedicati ai lavori manuali e creativi. Fai dei lavori stupendi e mi piacerebbe partecipare al tuo sal sarebbe la prima volta. Se posso attendo tue indicazioni.
    Donatella.murrai@alice.it
    Grazie Buon Anno
    Donatella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella che piacere averti tra i partecipanti ^_^ oggi in giornata ti mando una mail con tutte le indicazioni ^_^

      Baci e Buon Anno anche a te

      Nicole

      Elimina
  13. Ciao Nicole e naturalmente Buon 2013!
    Noi non ci conosciamo e mi farebbe piacerti partecipare al tuo SAL.
    Questa è la mia mail: ricamagio@gmail.com
    Se ti va passa dal mio blog, mi farebbe molto piacere!
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, Grazie per gli auguri, che naturalmente contraccambio ^_^ piacere di conoscerti, anche se solo ''virtualmente''...mi fa molto piacere averti tra le partecipanti!!! Ti invio subito la mail con le regole!e vado a vedere il tuo blog ^_^
      Un Bacione
      Nicole

      Elimina
    2. Ciao Nicole, io non ho ancora ricevuto la mail con le regole e lo schema... forse solo un problema di rete.
      Comunque ti ripeto la mail: ricamagio@gmail.com

      Elimina
    3. ...Giovanna riprovo a inviartela :( purtroppo a molte altre partecipanti ha messo le mie mail in posta indesiderata o spam...comunque rimando immediatamente ^_^ fammi sapere se le ricevi!!!

      Nicole

      Elimina
  14. Ciao Nicole, mi piacerebbe partecipare al tuo Sal :) Il mio indirizzo è: federicalanati@libero.it

    Ciao ciao
    Federica

    http://www.chissasedurerapiudelvecchiocarodiario.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, mi fa molto piacere averti tra le partecipanti....ora ti mando subito la mail!!! Grazie di essere passata e se ti va diventa anche mia follower!!! Io intanto vado a sbirciare anche il tuo blog...
      Baci

      Nicole

      Elimina
  15. Ciao Nicole mi chiamo Enrica mi piacerebbe partecipare al tuo sal è molto carino ti lascio la mail bovoenrica@gmail.com
    grazie
    enrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrica mi fa davvero piacere averti tra le partecipanti! Ti invio la mail con delle info!
      Baci
      Nicole

      Elimina
  16. Ciao Nicole mi chiamo ELisa e mi piacerebbe partecipare al tuo sal ti lascio la mia mail elisacolletto@hotmail.it grazie Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa mi fa davvero piacere averti tra le partecipanti! Ti invio la mail con delle info!
      Baci
      Nicole

      Elimina
    2. grazie io sarei molto contenta di partecipare

      Elimina
  17. Anchio voglio partecipare la mia mail e faustacordioli@yahoo.it ..fausta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fausta mi fa davvero piacere averti tra le partecipanti! Ti invio la mail con delle info!
      Baci

      Nicole

      Elimina
  18. Partecipo con molto piacere, la mia mail e' fabyfelix.faby@gmail.com.
    Aspetto con piacere tue notizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fabiana, la mail l'ho inviata questa mattina.
      baci Nicole

      Elimina
  19. Oh che bello questo schema!!! Posso partecipare?
    debora.fabri@alice.it
    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora, certo che puoi partecipare...ti invio subito la mail. fai attenzione che potrebbe finire nelle spam, quindi controlla bene.
      Baci Nicole

      Elimina
  20. Ciao, mi piacerebbe partecipare !!!!!!
    Aspetto curiosa le tue informazioni.
    Loredana

    patchworksroom@hotmail.it
    http://patchworksroom.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana, certo che puoi partecipare...ti invio subito la mail. fai attenzione che potrebbe finire nelle spam, quindi controlla bene.
      Baci Nicole

      Elimina
  21. ciao ma dovevamo ricevere un'email? io non ho ricevuto nulla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Barbara la mail te l'avevo già mandata, ma ora te la rimando....controlla se per caso è finita nelle spam o nelle indesiderate.
      Baci Nicole

      Elimina
  22. Hola! Me encantaría participar en este SAL. mi correo es luckiarda@yahoo.es
    Un saludo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mail inviata...se mi dai il nome ti aggiungo alla lista.
      Nicole

      Elimina
  23. bellissima iniziativa peccato aver iniziato già mille progetti .. intanto faccio un giro nel tuo blogghino

    RispondiElimina
  24. si si anch' io voglio proprio partecipare ...

    elena di siamofuoridalreef.blogspot.com


    RispondiElimina
  25. Risposte
    1. Ciao Elena, mi fa molto piacere averti tra le partecipanti! Ti ho appena mandato la mail, può essere che sia finita tra le spam!!! Domani comunque invierò il primo mese ^_^
      Baci

      Nicole

      Elimina
  26. Ciao, sono ancora in tempo per iscrivermi? luna_gdr@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima! Certo che puoi partecipare!!! Ti mando subito la mail, fammi sapere se la ricevi ^_^

      Baci

      Nicole

      Elimina
  27. ciao posso ancora partecipare al nuovo SAL? IL MIO
    INDIRIZZO E' enrici.s@libero.it CIAO SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, certo che puoi ancora partecipare!!! Ti invio subito la mail, ti chiedo gentilmente di farmi sapere se l'hai ricevuta!

      Baci

      Nicole

      Elimina
    2. ricevuta grazie mi metto subuto al lavoro buona giornata

      Elimina
  28. bellissimo, sono ancora in tempo? se si ecco mia e-mail
    lellapevaro@yahho.it
    grazie e ciao ciao lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lella! certo che sei ancora in tempo! ti mando subito sia la mail con le info che il mese di gennaio! Fammi sapere se hai ricevuto il tutto ^_^
      Baci

      Nicole

      Elimina
  29. Ciao Nicole, non sono arrivata in tempo!!
    Mi sarebbe piaciuto ricamare LK in un sal tutte insieme, pazienza ^_^.
    Un abbarccio
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella, volendo sei ancora in tempo...ho dato un margine di una settimana dal 7 per chi volesse ancora partecipare!!! Se vuoi ancora far parte del gruppo, scrivimi la tua mail che così ti invio le mail...
      Baci
      Nicole

      Elimina
  30. Perfetto!!!
    Grazie mille.
    Sarà bello ricamare tutte insieme.
    raffaella.g@hotmail.it
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benissimo Raffaella! ti ho appena inviato due mail, una con le info e una con lo schema di gennaio! Fammi sapere se le hai ricevute e buone xxxxxxxxxxxxxxxxxxx ^_^

      Nicole

      Elimina
  31. Ciao, sono un po' in ritardo,complimenti per cio che fai,potrei avere informazioni sul sal.la mia mail rosellam69@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossella! ti mando subito la mail con le info e lo schema di gennaio ^_^ fammi sapere se hai ricevuto tutto!
      Bacioni
      Nicole

      Elimina
    2. ciao sono cosetta vorrei partecipare anchio so di essere in ritardo la mia mail cosettagallan@yahoo.it

      Elimina
    3. Ciao Cosetta! ti mando subito la mail con le info e lo schema di gennaio! fammi sapere quando hai ricevuto il tutto ^_^
      Nicole

      Elimina
    4. si ciao ho ricevuto tutte le informazioni grazie mille mi metto subito ha lavoro cosetta

      Elimina
  32. Penso di essere fuori tempo massimo ma mi piacerebbe partecipare...lo schema è stupendo e coloratissimo come piace a me. Ti lascio cmq la mail: menetz@inwind.it
    grazie
    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! ti mando subito la mail!!!! ^_^
      rimani collegata al mio blogghino che presto organizzo uno swap!!!!! ^_^

      Grazie per essere passata!!!

      Nicole

      Elimina
  33. ciao .. sono ancora in tempo per cominciare?? ho fatto quello di lizzy con margerita ...ed ora sono senza lavoro .... qesto mi piace e mi piacerebbe partecipare ,.lamia meil ritacaprile@libero.it bacioni rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima! ti invio subito la mail con le info! Rimani collegata al mio blogghino che presto organizzo uno swap!

      Grazie Mille a presto!

      Nicole

      Elimina
  34. Ciao Nicole......cavoli che tardi......sono ancroa in tempo per partecipare? Metto il turbo all'ago e vi raggiungo. La mia mail è unacrocettasopra@libero.it. Aspetto notizie...troppo bello questo sal. Baci

    RispondiElimina
  35. Te dejé hoy un mensaje,(no puedo encontrar en que entrada) pero olvidé colocar mi correo por si aún puedo incorporarme en este hermoso proyecto mi mail es: bati_2mil4@hotmail.com
    Gracias, un abrazo Blanca

    RispondiElimina
  36. Ciao,da qualche giorno ho visto questo Sal...io adoro Lizzie Kate e spero non sia troppo tardi per partecipare...la mia mail: monica.sicc@alice.it. Grazie. Ciao, Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, ti invio subito la mail con le info e il mese di gennaio!

      A presto
      Nicole

      Elimina