sabato 29 novembre 2014

30.11.2014 - Mercatino a Carnago (Va)

....domani, domani, domani...
Domenica 30 Novembre vi aspetto numerosissimi a Carnago (Va), per la Seconda Edizione de ''La Magia del Natale'', e io sarò presente con il mio banchetto natalizio (Natale è ormai vicinissimo)!!!

Ecco a voi la locandina della festa:

Una Festa davvero imperdibile! 
Incrociamo le dita per la pioggia...in fondo il ciclone previsto può aspettare fino alle 18.30...
Non potete assolutamente mancare!  

A presto!

Nicole

lunedì 24 novembre 2014

23.11.2014 - Mercatino a S. Antonino Ticino - Ecco come è andata!

Buona sera a tutte,
oggi vi voglio raccontare tutto ma proprio tutto di come è andato il mercatino di ieri a Sant'Antonino Ticino - Lonate Pozzolo (Va)! E naturalmente farvi vedere moltissime foto...ma andiamo per gradi!

Ammetto che è iniziato a spizzichi e bocconi, all'ora stabilita per il ritrovo e l'assegnazione dei posti fissata per le 09.00 eravamo gli ultimi arrivati...abbiamo dovuto fare le corse da destra a sinistra tra Via Madonna e Via Giassi per trovare l'organizzatrice mentre tutti gli altri stavano con calma finendo di sistemare i loro banchetti...finalmente dopo averla trovata e aver saputo il numero a noi assegnato (101) siamo andati alla ricerca del posto...peccato che fossero già le 9 e 20!!!
Ebbene sì dopo 20 minuti a correre avanti e indietro ero già stanca e sudatissima...ma non ci siamo persi d'animo...il boy, che ringrazio davvero per tutta la pazienza e non solo, è andato a prendere la macchina e abbiamo iniziato a scaricare le nostre cosine, peccato che il vero "lavoro" doveva ancora iniziare.

Abbiamo montato il nostro "traballante" gazebo, attaccato le nuovissime luci, ed una catena per appendere le ghirlande create appositamente per questi mercatini natalizi 2014...dopodiché è arrivata l'ora di montare a tutti gli effetti il banchetto...dire che ero già stanchissima è dire davvero poco...ma piano piano ce l'abbiamo fatta, anche se abbiamo sforato alla grande l'orario di inizio del mercatino...in fondo che ne sapevamo noi che si poteva arrivare prima delle 9.00!?!?

Ora qualche foto del banchetto ;)
...finalmente dopo aver sistemato tutto ci siamo presi qualche minuto di relax...al freddo ma pur sempre relax, sopra le nostre nuove sedie (altra new entry del 2014!!!)...
Purtroppo solo dopo abbiamo realizzato che ci trovavamo nella via ''secondaria'' del Mercatino, più che altro non eravamo nel centro della festa vera e propria...esattamente 6 bancarelle prima della fine della Via, proprio dove la gente-potenziali clienti arrivano e poi tornano indietro...

Al mattino c'è stato poco passaggio di persone...e il pomeriggio nonostante l'affluenza è stato, dal punto di vista delle vendite, molto lontano dalle nostre aspettative...siamo tornati a casa dopo aver realizzato pochissime vendite ma con la testa e il cuore carichi di complimenti e di sorrisi! A volte bastano anche questi pochi ingredienti per rendere preziosa una giornata!

Purtroppo ci siamo resi conto che la gente non solo comprava cibi vari e nemmeno in offerta, ma preferiva acquistare da senegalesi che vendevano le medesime cose che si trovano al mercato settimanale del paese. Forse avrebbero dovuto concentrarsi maggiormente su noi hobbisti che creiamo con le nostre mani e che ci perdiamo serate e weekend per realizzare cose uniche e preziose, e che siamo presenti con il nostro banchetto solo una volta!

Ora vi mostro le creazioni che abbiamo realizzato completamente a mano, ed esposto ieri...che ve ne pare!?!?
Alberi di Feltro, Scatoline in Legno e Babbo Nataleeee!
Orecchini di Fimo e Tricotin
Mollettine chiudipacco e mollette per capelli fatte all'uncinetto
Collane e bracciali in tricotin
Visione d'insieme
Tutto quello che vedete è stato realizzato completamente a mano, anche la cornice che mi ha permesso di esporre gli orecchini di fimo è fatta a mano dal boy...più di così...

...resto dell'idea che noi tutti dovremmo imparare dai bambini, a stupirci di tutto, a volere di tutto, a credere in tutto, ad essere in grado di sognare ad occhi aperti e ad essere attratti da tutto...ci manca lo spirito...ho visto gente avvicinarsi e guardare tutto con sufficienza, e ho sentito dire da bambini che passavano davanti al nostro banchetto trascinati dai genitori ''Ma hai visto? Troppo forti, troppo forti!''...e ho visto anche bambini che erano attirati solo dalle nostre candele...la parola d'ordine: sognare, sognare, sognare...

Per ora è tutto! Incrociamo le dita per domenica 30 Novembre, Carnago ci aspetta!

Buona serata a tutte!

Nicole

martedì 18 novembre 2014

23.11.2014 - Mercatino a S. Antonino Ticino (Va)

...ebbene sì, si avvicina sempre più la data del primo mercatino del 2014! 
Domenica 23 Novembre vi aspetto numerosissimi a Sant'Antonino Ticino, Fraz. Lonate Pozzolo, per la Fiera Sapori d'Autunno, anche se io sarò presente con il banchetto natalizio (d'altronde anche Natale è vicinissimo)!!!

Ecco a voi il programma della festa:
Una Festa davvero imperdibile! 
E poi ci sarà anche un bel sole a farci compagnia, non potete assolutamente mancare!  

A presto!

Nicole

sabato 15 novembre 2014

Mercatini Natalizi 2014

Buongiorno Creative,

finalmente riesco a ritagliarmi qualche minuto per parlarvi dei mercatini che io e il boy faremo a partire da settimana prossima! Sono agitatissima, ma penso che sia normalissimo...e spero vivamente che il tempo sia dalla nostra parte e da quella di tutti gli hobbisti che hanno lavorato tanto per poter esporre le loro creazioni ai mercatini natalizi! Incrociate tutti le dita per noi!

Che altro dirvi? Naturalmente vi aspettiamo al nostro banchetto per conoscervi e mostrarvi le creazioni che ci hanno tenuto occupati in questi weekend!

Ah, dimenticavo, ecco le date:
* 23 Novembre 2014 - S. Antonino Ticino a Lonate Pozzolo (Va)
* 30 Novembre 2014 - Carnago (Va) 
* 7 Dicembre 2014 - Uboldo (Va)
* 8 Dicembre 2014 - Castellanza (Va)
* 14 Dicembre 2014 - Gorla Minore (Va)

Man mano che si avvicineranno i mercatini vi mostrerò le locandine, e i vari programmi dei paesi che hanno organizzato l'evento!

...ora vi devo lasciare...la parola d'ordine è creare, creare e creare...

A presto!

Nicole

lunedì 10 novembre 2014

Tricotin #1 Cos'è?

Buona sera Creative,
oggi voglio parlarvi e mostrarvi una tecnica che ho imparato da poco tempo ma che adoro e non penso mi stancherà tanto facilmente...a dir la verità ho scoperto questa tecnica l'anno scorso alla Fiera Manualmente di Busto Arsizio e da allora ammetto che trovare il tempo per cimentarmi è stata davvero un'impresa fino a quando mi sono venute delle bellissime idee da realizzare e portare con me ai mercatini natalizi!

Cos'è il Tricotin?
Il tricotin (o tricottino) è un piccolo attrezzo che viene utilizzato nei lavori a maglia per creare dei piccoli tubolari simili ad un cordoncino.  E' un'invenzione ormai di vecchia data e viene utilizzato anche come gioco e passatempo per bambini. 
Nato nel 1920 per imparare le basi del lavoro a maglia e creare con questo dei tubolari o caterinette in lana o cotone.
Originariamente il tricotin era formato da un cilindro di legno sormontato da quattro chiodini, poi con il tempo si è arricchito ed è stato decorato in vari modi secondo il folclore di ogni zona in cui è stato prodotto.

Personalmente mi sto divertendo davvero moltissimo a creare caterinette colorate che sto assemblando nei modi più disparati...con calma riuscirò a mostrarvi tutto! Per ora ecco qualche foto del mio tricotin serale!!!! >.<


Impossibile non amare questa tecnica davvero d'effetto!!! Prestissimo pubblicherò le mie creazioni con il tricotin. Per il momento che ve ne pare?!?

Buone Creazioni!

N,

sabato 1 novembre 2014

Compli Blog 3 Anni - Ecco la Vincitrice!

Buon giorno Creative!

...ebbene sì, anche Halloween è passato! Mi sono davvero divertita moltissimo a curiosare sui vari social, bambini travestiti da streghe e vampiretti in cerca di caramelle...ho anche visto bottini di 1 kg e mezzo di caramelle, che vi aiuterei piacevolmente a mangiare...mentre io mi accoccolavo pigramente sotto le coperte a guardare Hotel Transilvania!

Un Halloween poco sentito, soprattutto dopo la settimana di lavoro intensa appena conclusa...ma ora è il momento di festeggiare e scoprire chi è la fortunata vincitrice del mio 3° CompliBlog!
...innanzitutto voglio ringraziare di cuore tutte voi che avete voluto condividere con me questo traguardo così importante! Grazie davvero di aver deciso di seguirmi e di essere state presenti anche quando io avevo quasi deciso di mollare tutto! Grazie per la forza che mi date!!!!!!!!!

E ora, prima di procedere con l'estrazione della fortunella, vi ri-presento le partecipanti:  
1. Carole
2. Elena M.
3. Cecilia C.
4. Debora P.
5. Chicca
6. Gaia C.
7, Susanna P.
8. Venera G.
9. Jane T. 
10. Alessandra C.
11. Margherita L.
12. Carmen R.
13. Patrizia D.
14. Anna R.
15. Ilaria F.
16. Trillina P.
17. Serena C,
18. Cristina N.
19. Stefania P.
E la Vincitrice è:
Congratulazione alla carissima e fortunatissima Carmen!!!

E ora vado a contattare la vincitrice e a preparare il suo pacchettino! Lunedì si spedisce ;) e quando Carmen lo avrà ricevuto allora vi mostrerò che cosa le ho mandato!!!! 

Buon 1° Novembre a tutte!

Nicole